Il nuovo simbolo di Innsbruck, il trampolino di salto con gli sci del monte Bergisel attrazione sportiva e turistica a 250 m sopra la città.
Il trampolino di salto con gli sci è una delle attrazioni più famose al mondo e più amate di Innsbruck, ristrutturato nel 2001 dal famoso architetto Zaha Hadid il trampolino è una sensazionale opera architettonica. Al suo interno potrete trovare il bar, la terrazza panoramica e la rampa di partenza per il salto con gli sci.
La torre è raggiungibile salendo per i 455 gradini della scalinata oppure prendendo la funicolare e l'ascensore interno che vi portano direttamente al bar o alla piattaforma panoramica, da dove si può godere di una vista panoramica a 360º sulla su Innsbruck e sulle montagne del Tirolo. Per chi non voglia condividere il panorama con altre persone, c'è la possibilità di affittare un locale nella torre per organizzare feste e serate speciali.
Sul trampolino ci sono delle terrazze dalle quali si può ammirare il panorama, l'accesso è a pagamento, tranne quando ci sono degli eventi sportivi, come il famoso "Torneo dei quattro trampolini" (Vierschanzentournee) che si svolge ogni anno a gennaio.
Vacanze benessere in Tirolo - relax nei centri wellness tra le Alpi settentrionali e l'accoglienza delle città!